5×1000 alla Fondazione Sorgente: un contributo al patrimonio culturale italiano

5×1000 alla Fondazione Sorgente: un contributo al patrimonio culturale italiano

Roma, 29 luglio 2021 – La Fondazione Sorgente Group è inserita nella lista delle Fondazioni no profit, Enti di ricerca e Associazioni, destinatari del 5 per Mille in occasione dell’annuale dichiarazione dei redditi.

Grazie a questo prezioso contributo la Fondazione potrà proseguire nella sua attività di implementazione della Collezione d’Arte di archeologia e dipinti antichi italiani attraverso l’acquisizione all’estero di opere d’arte di pregio. Sarà così possibile perseguire l’obiettivo principale di portare nel nostro territorio capolavori d’arte, per poterli valorizzare con mostre temporanee e pubblicazioni scientifiche, contribuendo così all’arricchimento del patrimonio artistico e culturale italiano.

La Fondazione Sorgente Group è pronta a ripartire a settembre con una serie di incontri culturali, progetti espositivi e pubblicazioni scientifiche. La Fondazione da circa 15 anni è attiva e presente nel territorio di Roma, grazie a numerose iniziative di riqualificazione ambientale, eventi culturali e allestimenti espositivi nel proprio Spazio Espositivo Tritone, sempre aperto gratuitamente ai visitatori (www.fondazionesorgentegroup.com).